ITA - ENG

Pisa e dintorni

LUCCA
una delle principali città d'arte d'Italia celebre soprattutto per la sua ancora intatta cinta muraria del XV-XVII secolo su cui è possibile passeggiare percorrendo il perimetro del centro storico della città, anche questo rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, potendo dunque annoverare svariate architetture di pregio, come le numerosissime chiese medievali di notevole ricchezza architettonica (da cui il soprannome "città dalle 100 chiese"), torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica. Suggestiva è la piazza dell'Anfiteatro nata sulle rovine dell'antico anfiteatro romano, la medievale Via Fillungo che riunisce i maggiori esercizi commerciali della città e il celebre Duomo di San Martino.
VICOPISANO e monti pisani ( Trekking )
Vicopisano è un borgo fortificato che possiede un patrimonio medievale ragguardevole tra cui spiccano dodici torri, due palazzi medievali e la Rocca del Brunelleschi, aperta al pubblico con visite guidate. Da Vicopisano parte un percorso delle chiese e pievi del territorio: la Pieve di Santa Maria, la Chiesa di San Jacopo a Lupeta, la Pieve di Santa Giulia a Caprona, la Pieve di San Giovanni a San Giovanni alla Vena, fino alla chiesetta romanica di San Martino al Bagno Antico, all'interno delle Terme di Uliveto. Tra Pisa e Vicopisano, suggestiva è la vista della Torre di Caprona, che sovrasta in equilibrio precario una sottostante cava. La torre è quel che resta di un antico castello a cui è legato il nome di Dante Alighieri, che nell’agosto del 1289 prese parte alla battaglia per il possesso di Caprona. La circostanza è da lui citata nel XXI canto dell’Inferno della Divina Commedia.
PARCO di SAN ROSSORE
Il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli si estende lungo la fascia costiera delle province di Pisa e Lucca in un’area anticamente lagunosa e paludosa, successivamente bonificata dai Medici. La varietà degli ambienti naturali, dovuta alla posizione geografica e alle condizioni climatiche, e la presenza dell’acqua sono gli elementi determinanti e caratterizzanti il Parco San Rossore. Questa varietà determina a sua volta ricchezza e diversità di specie animali (numerosissime specie di uccelli, daini, cinghiali, volpi, istrici, ghiri, tassi e scoiattoli) e vegetali tra cui alcune rarità. Tra le attività legate al territorio, oltre alla coltivazione di prodotti agroalimentari e la raccolta del pinolo, accanto all’allevamento bovino e caprino, notevole e di lunga tradizione è l’attività ippica che lega l’allevamento alle attività sportive, con la presenza dell’Ippodromo di San Rossore, detto anche Prato degli Escoli, molto frequentato nella stagione delle corse.
LITORALE PISANO
MARINA DI PISA a soli 10 minuti da Pisa è la più vicina località balneare dove si trova anche “Il Porto di Pisa”, interamente percorribile a piedi, progettato perchè si possa passeggiare anche in corrispondenza delle opere foranee ammirando il mare, la foce dell'Arno e le Alpi Apuane per un piacevole momento di relax. A seguire TIRRENIA con le sue vaste pinete e i suoi numerosi stabilimenti balneari con ampie spiagge sabbiose. Attrezzata per il divertimento con l’Acquapark, le discoteche e i locali per trascorrere le serate, e per molte attività sportive praticabili sulle spiagge o nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde della pineta: beach-volley, vela, pesca subacquea, tennis, calcio, golf, equitazione. Al contrario MARINA DI VECCHIANO ha un lungo litorale di 4 km di spiaggia finissima poco affollata dalla foce del Serchio fino a Torre del Lago Puccini, con alle spalle la Macchia di Migliarino in uno dei pochi lembi di costa toscana ancora incontaminata, immersa in un ecosistema dunale di rara bellezza.
TERME E BENESSERE
Il territorio pisano è ricco di acque sorgenti termali che per le loro proprietà curative hanno dato origine fin dall’antichità a centri termali. Alle pendici dei Monti Pisani, l’area dei comuni di San Giuliano Terme e Vicopisano dispone di un vasto patrimonio idrotermale all’interno di un territorio ricco di storia. Lo stabilimento termale dei Bagni di Pisa a San Giuliano Terme, costruito in epoca granducale e frequentato nell'Ottocento dall’aristocrazia europea, offre un mix di trattamenti tradizionali e innovativi in un ambiente elegante e ricercato. A Uliveto Terme gli ospiti possono godere dei benefici della terapia idropinica passeggiando nell'ampio parco termale dotato di aree ricreative, piscina e campi da tennis. Immersa nell'ameno paesaggio delle colline pisane, Casciana Terme è una piccola e accogliente cittadina che racchiude un cuore antico e prezioso: le sue benefiche acque termali. Dispone di un centro di cura e riabilitazione all’avanguardia e di un raffinato centro.

offerte

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE E I NOSTRI PACCHETTI

AMPIO PARCHEGGIO

COLAZIONE

RECEPTION 24H

FREE WI-FI

Via Bonanno Pisano, 62 - 56126 Pisa
+39 050/9913217
Privacy Policy P.Iva 02169150501
VISITA ANCHE L'ALTRO SITO DEL GRUPPO
Credits TITANKA! Spa © 2016