EXPERIENCES

Parlare di Pisa significa inevitabilmente fare riferimento alla sua torre; ma questo imponente monumento, riconosciuto in tutto il mondo, è solo uno dei tanti monumenti che offre la splendida città toscana. La splendida ed inimitabile Piazza del Duomo raccoglie, in un complesso architettonico unico al mondo, a ragione chiamato Campo dei Miracoli, i principali monumenti religiosi della città: la Torre, il Duomo, il Battistero ed il Campo Santo. Pisa, però, non esaurisce le sue meraviglie in questa Piazza: basta allontanarsi di poco per scoprire le meraviglie artistiche che la rendono una delle più belle città d’arte in Italia.

Edifici, monumenti e musei contribuiscono a mantener vivo il ricordo di un passato in cui Pisa è stata Repubblica Marinara e, per molto tempo, padrona indiscussa del Mediterraneo. Inoltre, mantenendo ben saldo ancora il titolo di Regina degli Studi, conferitole dai fiorentini, Pisa è una città estremamente giovane, dinamica ed animata

Oltre Pisa, inoltre, sono presenti altre incredibili meraviglie che fanno di un soggiorno in questa città, un’esperienza unica, immersi nel passato, nella tradizione e nella cultura di una delle terre più affascinanti d’Europa.

1.

ALLA SCOPERTA DI PISA E DELLE SUE BELLEZZE ARTISTICHE

La città di Pisa racchiude tesori di inestimabile valore che ne fanno una delle più importanti città d’arte italiane. Il fulcro della sua pregiata offerta artistica e architettonica è la Piazza dei Miracoli, da cui si innalza la celebre Torre Pendente.

2.

ITINERARIO RELAX DINTORNI PISA

A circa 30 minuti di auto dall’hotel Villa Tower Inn si trova un rinomato ed esclusivo luogo di pace termale. Casciana Terme è un piccolo scrigno incastonato nelle colline pisane con il suo cuore prezioso perché custodisce le sue generose acque termali di bicarbonato-solfato. Un vero villaggio termale che ruota intorno alla settecentesca Villa Borri, centro benessere con terrazza panoramiche e piscine interne ed esterne. Si merita perfettamente l’appellativo di “perla termale d’Italia”.

3.

TRA PISA E DINTORNI

A Pisa più che un soggiorno da turista si potrà vivere un’intensa esperienza emozionale perché soggiornarvi sarà come fare un tuffo nella storia, nella gastronomia, nell’atmosfera e nella cultura di una regione scrigno di ricchezze senza uguali di cui Pisa è una perla pura dalla bellezza senza tempo, dal fascino eterno e immutabile. Un soggiorno a Pisa è semplicemente indimenticabile.

4.

LA GARFAGNANA E LA GROTTA DEL VENTO

Una Passeggiata in Garfagnana tra oasi naturali, borghi antichi e la Grotta del Vento. A poca distanza dall’hotel Villa Tower Inn troviamo la meravigliosa zona della Garfagnana. Qui lo scenario cambia e diventa vegetazione incontaminata, l’aria è frizzante e inebria lo spirito mentre il traffico è solo un ricordo lontano già rimosso.

×